Change Language

Segnalamento


Italcertifer rende disponibile al cliente un sistema rispondente alla definizione di “Reference test facility” (RTF, secondo Subset-094) personalizzato con il nome di “ITCF_EuroSV”. Esso è un ambiente tecnologico di simulazione destinato all’esecuzione dei test specificati in Subset-076 e rivolti all’equipaggiamento di bordo ERTMS/ETCS e alle interfacce: airgap GSM-R ed eurobalise, odometria, ERTMS/ETCS DMI, e con il dispositivo di registrazione giuridica dei dati di marcia treno.

Lo scopo ultimo di “ITCF_EuroSV” è la verifica di aderenza del sistema sotto test alle TSI applicabili e, di conseguenza, l’emissione di una relativa dichiarazione europea di conformità.


 

“ITCF_EuroSV” implementa, ove applicabile, un’architettura di tipo real-time rispettando tutti i requisiti imposti dal riferimento tecnico Subset-094 e gestisce il sistema sotto test come “black box”. Ciò è reso possibile dalla completa definizione delle interfacce, riscontrabile in Subset-026 e nelle relative specifiche tecniche europee di interoperabilità: il nostro equipaggiamento di test rispetta le specifiche FFFIS o FIS relative.

La conformità di “ITCF_EuroSV” ai sopracitati Subset-094, Subset-076, UNI CEI EN ISO/IEC 17025 è stata verificata dall’ente ACCREDIA e asserita nel certificato N°1490 B rev.0.

An Introduction to validation challenges

Infrastruttura    Materiale Rotabile    Segnalamento